Gabriella Amaducci

 —   Biografia   —

Amaducci Gabriella offre il frutto di oltre 30 anni di esperienza nello studio dello yoga, dello shiatsu, dell’alimentazione ai fini della salute.

Amaducci Gabriella inizia ad interessarsi ai metodi di lavoro sul corpo che includono effetti anche sull’aspetto emozionale negli anni ’80. Sperimenta varie tecniche, tra cui l’antiginnastica, l’integrazione posturale. Quindi incontra lo yoga e trova questa disciplina di grande spessore, soddisfacente sotto molti profili: fisico, mentale, filosofico, spirituale e decide di approfondire questa via.

Ancora senza precisi punti di riferimento sperimenta qualche stile presente nelle scuole locali: OKI YOGA, VAN LISABETH, segue per vari anni applicando l’insegnamento con una costante pratica personale e si formano così delle basi.

Nel 1993 conosce Dona Hollemann, maestra di fama internazionale con cui consegue il DIPLOMA di ISTRUTTORE nel 1997. Nel 2000, con il maestro Bruno Baleotti, consegue il DIPLOMA di INSEGNANTE. Consapevole che si può essere insegnante solo grazie alla pratica personale e all’arricchimento di diversi modi di praticare. Continua il perfezionamento seguendo stage con Dona Hollemann e con il M° Turla Renato in stage nel 1999 come insegnante del Yoga Jyotim International.

Quello che dà la qualità è la pratica personale e costante dell’insegnante e consapevole di questo ne ho fatto una scelta di vita.

La grande propensione a sondare ciò che è il mondo intrinseco dell’individuo le fa portare avanti in parallelo lo studio dello SHIATSU. Frequenta l’ACCADEMIA SHIATSU-DO di Milano nel 1995, prosegue seguendo la figura internazionale di SAUL GOODMAN e infine nel 2005 segue la scuola di MEISO SHIATSU del M° IUYI JAHIRO con cui consegue il diploma nel 2008.

Senza una profonda passione e l’umiltà di voler apprendere dai grandi, non si diventa un professionista di calibro con uno spessore!

Continua il suo percorso di ricerca con lo sviluppo del proprio stile attraverso lo studio applicato e teorico delle varie discipline.

Amaducci Gabriella pratica ed esperimenta l’unire e il congiungere tra sé e un altro essere umano, del microcosmo individuale col macrocosmo universale.

Insegna a Faenza, presso il centro DHARMA in via S. Umiltà 25

Nessuno meglio di chi ha un'esperienza pratica ti può guidare in questi percorsi

- Gabriella Amaducci

CONTATTACI

Per qualunque informazione non esitare a contattarci utilizzando l’apposito modulo